Sedie da pranzo sono una caratteristica onnipresente degli interni domestici moderni. Solitamente venduti come uno spazio delimitato tra cui un tavolo da pranzo corrispondente, essi sono condotti sia intrinsecamente pratici e sottile di gusto e stile personale. Anche se le sedie sono stati storicamente visti come un'area meno importante per l'interior design, stanno diventando sempre più importante quanto più esigenti consumatori cercare il nuovo modo di creare un'innovativa sala da pranzo, cucina o ristorante estetica. Per questo motivo, sedie su misura stanno diventando molto più popolari come un modo per dare espressione all'ambiente da pranzo.
Mentre i primi esempi di sedie possono essere trovati nell'antico Egitto e Cina, la storia della sedia da pranzo moderna ha cominciato efficacemente dopo l'epoca rinascimentale della tradizione europea. Fu in questo periodo che la sedia, come elemento domestico che conosciamo oggi, fu inventata da nuovi ricchi cittadini degli Stati di città europee. Come gli standard di vita è aumentato in tutto il continente, un interesse ritrovato in cucina e arredamento sviluppato, portando rapidamente mobili sala da pranzo in uso generale. Come Mode cambiato dall'Italia alla Spagna e poi Francia e Inghilterra, produttori sviluppato una vasta gamma di disegni, forme e stili che nel corso del tempo sono stati standardizzati in distinti modelli.
Di gran lunga il modello più popolare della sala da pranzo sedia rimane la sedia, che incorpora le quattro gambe di legno, un sostegno per la schiena e senza braccioli di supporto. Progettato con l'ergonomia e la durata in mente, la sedia di lato è tipicamente costruita dal legno e spesso offre che una seduta imbottita e schienale supporto per maggiore comfort e stile. Un'alternativa consolidata è la poltrona, che è prodotto in un modo simile alla sedia laterale ma aggiunge supporto braccioli per maggiore comfort. In generale, poltrone tendono ad essere visto come un pezzo di lounge e classicamente sono accoppiati con divani. In contrasto, sedie laterali sono visti per essere molto più funzionale e tendono ad essere inserito esclusivamente nella sala da pranzo o ambiente del ristorante.
Sia la sedia e la poltrona può essere personalizzati per quanto riguarda design, dimensione, stile, tappezzeria, colore e finitura, per creare un pezzo distintivo. Tuttavia, come sedie da pranzo sono diventati un bene prodotto in serie, la scelta dei consumatori gradualmente è stata limitata per i modelli più commerciali, stili, colori e rivestimenti materiali. Mentre questo ha avuto l'impatto positivo di abbassare il costo complessivo della produzione, ha anche limitazioni sulla progettazione e fabbricazione di elementi singoli, originali in stile a interessi di nicchia o richieste insolite. Di conseguenza, è spesso estremamente difficile per il consumatore più esigente per selezionare un pezzo originale o di personalizzare il loro pranzo mobili per trasmettere con precisione uno stato d'animo desiderato interiore in sintonia con la loro estetica domestica.
Per risolvere questo problema una serie di mobili da pranzo produttori ora stanno offrendo la possibilità di ordinare su misura sedie da pranzo dove ogni componente è su misura conformemente ai requisiti propri utenti finali. Come discernere i consumatori sempre più cercare pezzi nuovi e originali dichiarazione accentuare la loro sala da pranzo gli interni, la tendenza su misura mobili da pranzo Guarda determinati a continuare nei prossimi anni.