"Voglio la mia sedia a somigliare il calore, la familiarità e la comodità di un guanto di baseball ben portati"; le parole di Charles Eames, quando ha parlato della poltrona e ottomana che lui e sua moglie Ray Eames, progettate nel 1956.
Essi miravano per comodità, familiarità e calore, che cosa hanno fatto anche Whist è stato impostato il marchio banco di che mirerebbe per ogni designer di mobili negli anni a venire.
Gli Eames portato forma, funzione e stile insieme per fornire al mondo con un pezzo di arredamento che è stato fatto di altissima qualità e niente di meno. Anche quando nulla, ma la semplicità è voluta dal proprietario di una casa o un interior designer per riempire uno spazio seducente, mobili la Eames crea la sua presenza che si leva in piedi sopra il resto.
Loro pezzi hanno portato arte senza tempo e stile a qualsiasi stanza senza rompere il bilancio.
Assunzione di design della coppia il vasto Eames, la combinazione di poltrona e pouf è stata veramente d'ispirazione e un vincitore senza tempo.
Dalle proprie creazioni originali a quelli realizzati in collaborazione con Hermann Miller, The New York Museum of Modern Art, come pure l'Art Institute di Chicago sono entrambi case per la visualizzazione dei disegni semplici, unici che Charles e Ray ha dato al mondo.
Le loro creazioni hanno ricevuto molti riconoscimenti da tutto il mondo con un posto trovato su di recente sitcom televisori come "Frasier", dopo il primo debutto di Arlene Francis "Home Show" nel 1956.
Con nessuna sorpresa a chiunque, il design unico di sedie il Eames hanno guadagnato enorme riconoscimento nel mondo della moda di mobili.
I pezzi sono semplicemente ma ben progettati e con cura artigianale e la busta del corpo nel comfort.
Con l'uso della mano in pelle italiana combinata con un'impiallacciatura ricca, proprietario di un'esperienza un Eames Lounge Chair non solo un design unico, ma comfort, familiarità e calore.
Per sedersi in un Eames Lounge Chair e riposare i piedi su ottomano è un'esperienza che può essere goduta solo da "fare" come parole non fanno questa esperienza di giustizia.
'Eames hanno avuto un'enorme influenza sul designer di mobili casa e ufficio e gli altri nel mondo del design hanno cercato di continuare l'enfasi della Eames sull'eccellenza.
Loro disegni creativi che sono stati fatti per comodità, come pure la loro unicità sono sempre stati la guida che molti stilisti hanno seguito e molti di più hanno cercato di imitare.
Avendo una sedia da ufficio e ottomano progettato da 'Eames è così più che basta avere un pezzo di storia iconica. Ancora oggi è visto come l'epitome di mobili di design e una bellissima opera d'arte.
Mentre molti si sforzeranno di possedere uno dei loro pezzi come status symbol, è visto come molto più che solo un'acquisizione quando disegno un Eames grazie a casa o in ufficio. Portano una sostanza e qualità che non può essere eguagliata.